Otrè Nuoto terza a Porto Cesareo
Continuano le gare in acque libere per i master Otrè che, lo scorso 23 luglio, sono ritornati in Salento, questa volta a Porto Cesareo.
41 gli atleti provenienti da varie regioni italiane per prendere parte a questa competizione di nuoto di fondo organizzata dalla Snalsea in collaborazione con Aics, Lega Navale di Porto Cesareo, AccaDueO’, Area Marina Protetta di Porto Cesareo e Acquamania.
I primi nuotatori al via sono stati gli iscritti alla 5 km con Francesco Agrusti primo dell’Otrè a tagliare il traguardo, nono assoluto e medaglia d’oro di categoria. Buona prestazione anche per Gianvito Resta piazzatosi diciannovesimo (1h28’00”) e Ignazio Putignano bronzo di categoria (1h52’11”).
Nel pomeriggio, è toccato ai partecipanti alla 2 km; superlativa prestazione della giovanissima Annachiara Totaro prima delle donne, nona assoluta e oro di categoria (30’44”). La quattordicenne Valeria Quiete, invece, ha chiuso in 32’07” e conquistato la medaglia d’argento nella sua categoria. A seguire Gianvito Resta (34’36”), Francesco Agrusti (34’48”), Nicola Carparelli (35’10”) e Ester Rodio che ha concluso la sua gara in 40’00”, vincendo il bronzo di categoria.
Ottima prova, dunque, del team Otrè che è salito sul podio come squadra terza classificata, su 30 società partecipanti. Prossimo impegno i Campionati Italiani di Nuoto di fondo che si terranno, il prossimo 30 e 31 luglio, a Bracciano.